Insalata di pasta mediterranea
Una pasta fredda facile e veloce da preparare che può diventare versatile protagonista di cene con gli amici e in famiglia, ma non solo: provate a mettere l’insalata di pasta mediterranea nelle vostre schiscette, pronte da portare al mare o in ufficio… non vedrete l’ora che arrivi l’ora di mangiare!
Ingredienti
Preparazione
-
Per realizzare l’insalata di pasta mediterranea per prima cosa tagliate la mozzarella e la fontina a cubetti.
-
Portate a bollore una pentola di acqua salata e cuocete le farfalle per 3 minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione.
-
Scolate bene la pasta e trasferitela in una ciotola, condite con un filo d’olio e mescolate bene, poi tenete da parte.
-
Lavate e tagliate i pomodorini in 4 parti e spezzettate i filetti di tonno sgocciolati.
-
Riprendete la ciotola con la pasta e aggiungete i pomodorini;
-
Unite la Mozzarella e la Fontina;
-
Aggiungete il tonno e le olive.
-
Mescolate per amalgamare il tutto e pepate a piacere. La vostra insalata di pasta mediterranea è pronta per essere servita!
Nota
Si consiglia di consumare subito l’insalata di pasta mediterranea. Se preferite prepararla in anticipo è preferibile aggiungere i pomodori e la mozzarella all’ultimo, per evitare che rilascino la loro acqua.
Per una perfetta tenuta della pasta scegliete sempre un formato corto e cuocetela per circa 3 minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione (dipende dalla marca della pasta). Se preferite potete raffreddarla sotto l'acqua corrente ma tenete conto che perderà un po' di sapore.
Per rendere l'insalata di pasta mediterranea ancora più colorata potete optare per un mix di pomodorini rossi, gialli e verdi!
Leave a Comment