Capocollo di maiale

Condividi sui Social

Capocollo di maiale

Il capocollo di maiale o coppa di maiale è un taglio di carne molto tenero ed economico utilizzato in varie preparazioni della cucina italiana.
La ricetta del capocollo di maiale in padella è un secondo di carne economico, semplice e veloce da preparare. Abbiamo aggiunto alla carne solo l'origano che insaporisce leggermente senza coprirne il suo naturale sapore.

Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 15 mins Tempo totale 25 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 2 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Procedimento

  1. Versare in una larga padella l'olio extravergine di oliva e adagiare le fettine di capocollo.

  2. Salare la carne e cuocere per 15 minuti a fuoco basso rigirando di tanto in tanto le fettine di maiale.

  3. Servire le fettine di capocollo in tavola accompagnate con un contorno di fagiolino e patate bollite.

Nota

Attenzione a non far asciugare il sughetto che si avrà al termine della cottura perchè, oltre a mantenere la carne umida, sarà perfetto per una gustosa scarpetta.

Salvo & Lory

Siamo Salvo & Lory, felicemente sposati, genitori del piccolo Luigi e fondatori di “Cosa Cucinare Stasera“. E’ un piacere conoscervi. Siamo due siciliani doc che adorano la propria terra e che amano preparare i piatti della nostra tradizione. Se vi state chiedendo: “Cosa cucinare stasera?“, siete nel posto giusto!. Cosa Cucinare Stasera è un sito culinario pieno di ricette della tradizione per tutti gli appassionati di cucina. Troverete tante ricette facili e veloci da realizzare. Tutte le ricette presenti sul sito sono spiegate passo passo, complete di foto e ingredienti. Con le nostre idee per la cena, il successo è assicurato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *